24 marzo 2012

Mercì !!!

... E poi succede che stai passeggiando per le vie di Parigi nel quartiere dell'Haute Marais e ti capita di vedere un graziosissimo bar pieno-pieno-stipato-di-libri con i classici micro-tavolini... e allora decidi che, dopo tanto scarpinare, puoi anche sederti a fare una pausa.
Ma in realtà il bar prosegue all'interno e si trasforma nel paradiso!!!
Questo è Mercì, un concept store basato sulla beneficienza.
Tutto quello che ruota attorno a questa attività serve per aiutare i meno fortunati, con un occhio di riguardo per i bambini: i vestiti da brands del calibro di Repetto, Swildens, Stella McCartney, Margiela e tanti altri; i complementi d'arredo e gli oggetti di design di Vitra, Rosenthal, Reichenbach... tutto viene donato e messo a disposizione di chi lo vuole acquistare sapendo che il ricavato andrà ai bisognosi.

Sono 3 piani (1500mq !!!!) di puro godimento, ricavati da una vecchia fabbrica di tessuti, sapientemente ristrutturata da Marie-France e Bernard Cohen.
Ogni volta che vado ci perdo le ore, e il risultato il più delle volte è il mal di testa di mio marito e un pesantissimo stato confusionale mio ... che esco da quella porta con un fiume di idee in piena nel mio piccolo cervelletto!!!  

Vi regalo alcuni scatti fatti l'ultima volta che siamo andati in "missione" ... come dico io :)!!!
Ma è assolutamente da vedere
 
Mercì - l'entrata

Che dire ... FIGATA !
Il piano Home&Living
In vendita anche la scala cmq !!!
  
Ricorda qualcosa ? :)
MERCI
Boulevard Beaumarchais, 111
75003 Parigi

Nessun commento:

Posta un commento