02 agosto 2011

Think Geeeeeeeek !

Ho pensato e ripensato a come aprire questo mio piccolo angolo di mondo e alla fine ho deciso di partire con un tributo a quello che è il mio Outfit preferito: lo stile Geek Chic!

Da Pairs of Chairs

Da Gala Darling
Da There Afterish


E' uno stile al quale mi sto affezionando ogni giorno di più, ti permette tre cose fondamentali che sono diventate il mio karma: 
- fa sì che ti possa distinguere mettendoci tutta la tua personalità
- senza essere appariscente
- senza bisogno di essere bulimica!!!

Dunque come lo sviluppiamo questo look?
Fondamentale è procurarsi un paio di occhiali Geek Style, se vi servono veramente tanto meglio, altrimenti esistono anche a lenti neutre.
L'importante è che gli scegliate della giusta dimensione per il vostro viso... altrimenti rischiate di cadere nel ridicolo :-(
Potete sbizzarrirvi: colorati, neri o i classicissimi tartarugati, rotondi, quadrati o rettangolari e sottili!!!

Geek Me :-)



Quando si pensa a Geek si pensa a scuola, college... e quindi un capo adatto a questo stile è il classico cardigan lungo da portare con una t-shirt che dia un richiamo al vero mondo geek: un personaggio di SuperMarioBros, qualche "Funny Spot" sui computer ... o sarebbe fichissima anche una maglia con una stampa che riguardi in qualche modo il mondo dei libri!

Polo e camicie sono ben accette, l'importante è che non dimentichiate di "giocare" con il vostro outfit; non rendetelo troppo rigoroso: ricordatevi che non state davvero andando ad Harvard!!! Quindi magari la camicia prendetela Oxford Oversize e portatela un pò sbottonata e sovrapposta a tees!

Jeans skinny vanno benissimo anche in questo caso, ma anche bermuda portate con calzini a fantasia: righe, polkadots, Burlington style, il tutto accompagnato da mocassini o ballerine per chi vuole stare sul flat o francesine per chi è avvezzo ai tacchi!



Tutto da LookBook


















Altro aspetto importante del look è la borsa: LIBRI LIBRI e ANCORA LIBRI...!
Qiundi deve essere bella MA capiente! La gamma delle Messenger è assolutamente azzeccata, anche lo zainetto non va malissimo ma occhio a non prenderlo da "Nonna" !

E ora buon divertimento ragazze!!!!

1 commento:

  1. mi piace molto questo stile e grazie a te ho capito come si chiama... sei stata anche molto chiara nella spiegazione 10+

    RispondiElimina